Un periodo buono per me, forse.

È da un pò di tempo che cerco lo parole giuste, ma non le trovo, perciò scriverò quest’articolo e come al solito quel che passerà passerà.
Leggo di alcune di voi che vanno avanti, che sanno che i loro disagi e i loro disturbi sono dietro l’angolo, ma vogliono continuare così e tirare avanti più che possono.
Leggo anche di altre di voi, bloccate dalla paura e che solitarie pensano a ciò che non è e ciò che purtroppo è.
Leggo di chi “tiriamo avanti” e di chi “non va bene, ma va bene così”.
Mi chiedevo e io? Io come sto?
Me lo sento chiedere spesso nell’ultimo periodo e diversamente da alcuni mesi fa provo sollievo e serenità quando mi viene chiesto.
Perché quando mi viene chiesto posso pensarci anch’io, al come sto.
La questione è: ovviamente non sto (verbo stare, temporaneamente, e non essere, che presupporrebbe una situazione più duratura) uguale in ogni momento: qualche volta sto meglio qualche altra peggio. Ma mi rendo conto con mia sorpresa,  sollievo e gioia che sto piuttosto bene.
Mi capita poco di annoiarmi, ho cose da fare… o così sembra. Ho persone a cui raccontare e non mi sento sola. Sento di avere qualcuno a cui interessa davvero come sto.
Ho paurissima di stare troppo male dopo, magari fra poco. Mi sembra un illusione: cose da fare, persone su cui contare e a cui raccontare…. e se poi il mondo mi cascasse nuovamente addosso? E se un giorno mi stancherò di illudermi e vorrò farla finita, mettere la parola fine a tutto questo?
Non so come andrà. O forse lo so e non voglio dirmelo in questo momento, che sento essere un momento buono…. un periodo buono per me, forse.

6 thoughts on “Un periodo buono per me, forse.

Add yours

  1. Non pensare a ciò che succederà dopo,la vita è imprevedibile , è vero…ma tu ci sei e puoi costruire la tua vita! Ora stai bene. .è una cosa bella, goditi questo momento! Dobbiamo imparare ad accettare che anche noi possiamo essere felici! Un abbraccio! ♡

    Liked by 1 persona

Rispondi

Blog su WordPress.com.

Su ↑

