perché ti ho fatto libera, ancor prima di farti bella.

Purtroppo anch’io penso spesso, vedendo una ragazza con un vestito troppo scollato (troppo per chi? Per cosa? Secondo quale logica? ), con una gonna troppo corta, con un top “vedo non vedo”, troppo truccata che sia tutto troppo : troppo volgare, troppo provocante e troppo sicura di sé. Perché è questo che non va bene: che una donna o una ragazza sia sicura di sé, ogni volta che fa o vuol fare qualcosa.
Sto cercando a fatica di togliermi quella vocina dalla testa “che vacca” quando vedo una donna come dicevo prima “troppo tutto”. Sono donna anch’io. So bene cosa significa sentirsi osservata da gruppi di maschi che ti guardano come fossi una macchina sportiva, come fossi qualcosa da giudicare ad ogni costo, per forza! Sei lì davanti a loro… gli passi di fianco e magari pure in tiro, come non fartelo notare!?
È tutto così sbagliato. Quel che mi fa arrabbiare è che mi rendo conto che anche noi donne ci giudichiamo pur sapendo che se una ragazza, così come un ragazzo se vuole farsi bella/o non è necessariamente per “cuccare”, ma per il semplice gusto di farlo. Che poi anche se fosse per cuccare, lei ha tutto il diritto di scegliere e di non essere scelta.

Risposte a “”

  1. Avatar kikkakonekka

    Parlo a livello personale, non voglio generalizzare.
    A me le forme femminili piacciono e le guardo, pur senza torcere il collo e senza fare la figura del vecchio bavoso.
    Se c’è una bella donna anche in presenza di MDM (Mia Dolce Metà) non è che fingo di non guardare, ma di certo non facico apprezzamenti tali da renderla gelosa.
    Poi, ci sono le donne che hanno un fisico che permette loro di portare indumenti ‘succinti’, ed altre no. Purtroppo queste ultime non fanno una gran figura se portano certi tipi di abiti.
    Poi, se una donna bella vuole per forza attirare gli sguardi, sa come farlo.
    Ciao

    "Mi piace"

    1. Avatar lousernamesempreunproblema

      Anch’io mi giro se un ragazzo è bello! ^.^
      Il punto è che se una ragazza/donna è bella bisogna per forza farglielo notare, e se è volgare anche. Io stessa non riesco a definire un ragazzo volgare, magari anche se indossa quelle canotte che coprono giusto i capezzoli, mentre per una donna vengono in mente mille modi per giustificare l’appellativo. Credo ci sia qualcosa che non va in questo.

      Piace a 1 persona

Lascia un commento