Tira e molla, per così dire.

Mi sento strana.

A volte mi sento più forte di prima, più libera, più sicura (esagerando direi).

Molte altre mi sento debole, sconfitta, fragile e instabile. 

Non capisco chi sono davvero, fin dove posso spingermi e se posso spingermi. 

Mi capita ancora di provare ansia sul tram, nel raggiungere un’amica/o o di andare ad un appuntamento. 

Succede spesso che io pensi che non sono fatta per essere una ragazza spensierata, almeno nei limiti del normale, del tranquillo. 

È come se ogni cosa diversa dalla normalità sia una grande sfida, un grosso, gigantesco muro che non mi fa guardare oltre, come se la mia vita si fermasse di fronte a lui. E io devo o superarlo con gran fatica, o scappare per trovare un’altra via, più facile e meno disarmante, stressante e frustrante. 

Mi dispiaccio, ma non mi sento affatto forte, non riesco proprio a pensarci, non voglio deludermi e deludere.

E sono sempre qua.

C.

8 thoughts on “Tira e molla, per così dire.

Add yours

  1. Una volta mi sono sentita dire che io penso troppo….Ma come si fa a frenarli , i pensieri?

    Ho provato, nelle varie evenienze, a presentarmi piu’ come spettatrice attenta che come “attrice”: ci credi che mi sono divertita e ho capito che alla gente piace piu’ parlare, che ascoltare?
    Ti auguro di stare bene….

    Liked by 1 persona

      1. A chi vuole metterci su un palcoscenico, diciamo pure di no.
        Io posso essere partecipe e interagire lasciando ad altri la conduzione del gioco….
        Poi si impara a cambiare ruolo, magari..

        Mi hanno insegnato che non c’e’ teatro senza almeno un attore + uno spettatore….quindi i due ruoli si equivalgono e ognuno si scelga il proprio!
        Un abbraccio
        A.

        Liked by 1 persona

      2. Perche’ no?

        Mi sembra di fare la saputella…ma siccome potresti essere una mia nipotina e anch’io mi sono sempre sentita inadeguata e disperata in certe situazioni, ti volevo raccontare quello ha fatto bene a me….

        Ora che sono diventata “impunita”, e che mi sembra impossibile di aver sofferto inutilmente , mi lascio andare con considerazioni che non vogliono essere consigli ma semplici constatazioni.

        Scusa se sono stata noiosa..
        (Ah gia’, ma questo blog non era per la gente noiosa…?)
        Appunto!

        Bacio

        Liked by 1 persona

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

