Tunnel

È stata una settimana interessante.

Sono stata nel fine settimana alle terme e mi hanno rigenerato. Adoro andarci. 

Ho girato un po’ nel senso che sono stata parecchio fuori casa. Mi ha fatto bene.

Oggi però mi sono imposta di studiare e così è stato. In realtà ho finito poco fa il capitolo perché tra poco mi preparo per Gloria e non trovo abbia senso cominciare un altro interrompendolo dopo poco.

Settimana prossima ho il primo degli ultimi 3 esami. 

Vorrei anche documentarmi per la tesi in modo da tornare dalla prof a giugno, ma mi sa che prima dell’esame non riuscirò .

Per l’occhio ci sto attenta, ma probabilmente se non torna a posto al 100% tornerò dal dottore prima dell’estate per capire come fare al mare.

Ci sono delle cose che disturbano l’armonia però, come credo succeda a tutti.

In primis l’idea delle feste di laurea, notate bene, manco della laurea in sé  ( anche perché per il mio corso non dovrò manco discuterla). 

La mia compagna che si laurea a luglio ci ha già detto che pensa di invitare 35 persone tra le quali ci siamo anche io e l’altra amica… quindi ho la certezza. E boh… non ho deciso che non andrò sicuramente come mi capita altre volte, ma so che se volessi andare sarà penso molto difficile. L’amica in questione, *se di amicizia si può parlare , dato che non siamo mai uscite assieme e ci piace fare ad ognuna cose molto diverse e parlare di cose molto diverse* è, mi viene da dire, una festaiola iperattiva: dorme in media 4 ore a notte, anzi 3, esce sicuramente e fisso 4 volte (sere) a settimana e va sempre a ballare il sabato sera. L’opposto di me. Lei ama esagerare con gli impegni ammazzandosi e ammalandosi di continuo *è a me viene da dire “mentre io dormo” LOL*

Fondamentalmente siamo molto diverse. Ma quella diversità che non mi pare possa essere colmata dal resto. Continuo a pensare che il fatto che non siamo mai uscite in 3 anni la dica lunga . 

Poi c’è sempre la questione del mio sentirmi costantemente in colpa, ingiustificabile e vergognosamente sbagliata in quel che faccio. Devo sempre pensare a come giustificarmi per le mie difficoltà o desideri diversi da quelli di altri. 

Io faccio sempre eccezione. Quel che dico o penso degli altri non vale per me.

Boh.

Ai miei ho detto dell’incontro con la psichiatra e non ho ancora ricevuto risposta (affermativa o negativa che sia). 

Ho sempre un po’ timore delle vacanze, di dover stare forzatamente in situazioni conviviali dalle quali vorrei solamente fuggire e di dover parlare con persone che non mi piacciono.

Perciò ora studio. Penso alla tesi. Poi magari shopping (vorrei provare a farlo sa sola ma è difficile), occhio, lavoro forse e mi dipingo le unghie. E mi vergogno anche di questi programmi frivoli. Cazzo.

C.

27 thoughts on “Tunnel

Add yours

      1. Facciamo che lei sia la tua acerrima nemica che alla fine diventa la tua migliore amica mentre la tua migliore amica si rivela una bugiarda che ha detto ai docenti di tutto e di più proprio come nei film americani. I diritti d’autore sono i tuoi che ne farai la produzione e la regia. Si! Ma i soldi chi ce li mette? Cavoli non ci pensavo 😦

        Mi piace

  1. caspita piu ti leggo piu mi rivedo in te..quando stavo per laurearmi anche io ero entrata in “ansia” per la mia festa di laurea. pensavo a tutti quelli che avrei dovuto accontentare e poi ho pensato..oh ma è la mia festa di laurea e la festeggio come mi pare!cosi mi sono imposta di far capire ai miei genitori che io volevo poche persone (ma quelle che dicevo io) e se le altre si fossero offese..peggio x loro..e poi volevo stare a casa mia e cosi è stato. ne ho un ricordo bellissimo, tante risate e tante emozioni con le persone con cui volevo veramente condividere quel momento 🙂 ogni tanto ci meritiamo di essere la nostra priorità 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Blog su WordPress.com.

Su ↑

