Perchè il blog

Ho scoperto ora che ilblognoiosopergentenoiosa ha ben 8 mesi. Oggi è il 16 dicembre 2015. Non pensavo avessi iniziato così tanto tempo fa a cercare di mettere nero su bianco le mie emozioni, i miei pensieri, i miei problemi e le mie lamentele e richieste d’aiuto.

Ho deciso di aprire un blog un po perchè mi sembrava una cosa figa, interessante.. un po perchè avevo visto “Ask me anything”, il film, e mi sono detta “dai!! anch’io potrei avere persone a cui raccontare… a cui raccontarmi e con le quali confrontarmi.. che potrebbero significare qualcosa dentro a tutto questo nonsense che mi circonda!”

E quindi.. eccoci qui, dopo 8 mesi.

L’inizio dell’anno  è stata dura, mi ero appena lasciata con un ragazzo con cui stavo da 3 anni tra litigi e tira e molla e mi sentivo terribilmente sola, più del solito. Ho aperto il blog perchè pensavo di trovare un sostengo, di abbattere un pezzo di noia e monotonia nello stesso tempo senza espormi troppo, senza dovere dare conto a nessuno. Avevo bisogno di non sentirmi giudicata. Perchè è così che funziona: io mi rivelo solo con persone da cui non mi sento giudicata.

Il blog mi supporta, mi aiuta a capirmi, mi fa leggere quello che ho nella testa e mi incoraggia a mettere ordine. L’idea di scrivere un articolo mi fa fare delle domande, mi sprona a capire e a cercare i motivi di ciò che mi succede.

Spero che andando avanti possa arricchirsi, il tal caso mi sarò arricchita sicuramente un po anche io.

Annunci

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: