Verso cosa guardare.

Oggi ho un po paura.
Dopo aver passato quasi una settimana tranquilla e, anzi, soddisfacente, oggi torno un po indietro.
Sono un po confusa.
Sto cercando di riconnettermi con me stessa, con la mia vita e con gli altri, ma forse dopo essere stata tanto male nell’ultimo mese ho rimasugli di terrore di star male e di tensione.
Negli ultimi giorni mi sono concentrata sul presente, un po senza pensare e senza volerlo, ma penso faccia parte del mio desiderio di stare meglio. Concentrarmi sul presente mi fa stare bene, ma appunto, solo in quel presente, preciso momento. Ogni tanto mi assale lo sconforto e ricomincio a proiettarmi nel futuro e a provare quest’angoscia che tanto mi ha fatto star male in questo ultimo periodo. Quando penso al presente mi dimentico di “stare attenta” e di non lasciarmi prendere dall’entusiasmo che poi ne pagherò le conseguenze.
Il fatto è che quando mi sento bene perché dovrei pensare a quando sto male?! Se sto bene è perché posso permettermelo e posso dunque permettermi di osare. Quando sto male invece penso a che sciocca divento quando sto bene, divento cieca e insensibile con me stessa.
Insomma è difficile fare la spola tra queste due parti di me, lo è sempre stato. Non so bene come comportarmi, se lasciare più spazio alla parte timorosa, ansiosa e depressa o se godermi la parte che si sente a suo agio nello stare bene e nel voler fare cose che la fanno stare bene.

Ho risentito il ragazzo che tanto mi mancava e mi è mancato. Gli ho scritto io. Ora “funziona” che ci scriviamo e non so bene come precederemo.

Venerdì ho l’appuntamento con la psichiatra. Finalmente. Non vedo l’ora. Ci conto tanto. Solo il pensiero mi solleva un po.. il poter contare su qualcosa d’altro, qualcosa in più.

Ho un po di ansia, perché devo uscire con un’amica e andare per negozi in mezzo alla gente.

Io ho paura di stare meglio, non avere più nessuno con cui confidare i miei disagi, le mie difficoltà. E se si ripresentassero? Forse non dovrei pensare al dopo, ma solo all’adesso.

Io vi auguro un po di pace, che questo week end un po più lungo del solito possa farvi stare bene, e fare del bene anche a me.
A presto

Risposte a “Verso cosa guardare.”

  1. Avatar Le Piccole Onde di Nic

    tesoro…… passerà. fidati….. e se te lo dico è perché ti capisco davvero più di quanto puoi immaginare.

    Piace a 1 persona

    1. Avatar lousernamesempreunproblema

      Immagino 🙂
      Grazie

      Piace a 1 persona

  2. Avatar ogre

    Lo sai già dove devi guardare.

    Piace a 1 persona

  3. Avatar kikkakonekka

    Se il presente ti fa stare bene mi concentrerei su di esso.
    Ovviamente non è facile indirizzare la mente dove si vorrebbe, sarebbe troppo facile.
    Non avrei mai detto che avresti ricominciarti a sentirti con il tipo. In bocca al lupo.

    Andrea alias K!

    Piace a 1 persona

    1. Avatar lousernamesempreunproblema

      Ci provo.
      Perché non avresti pensato l cosa del tipo?

      Piace a 1 persona

      1. Avatar kikkakonekka

        Non saprei. Forse pensavo (sbagliandomi) che fossi arrabbiatissima con lui.
        Ma sono contento che tu lo abbia sentito, spero le cose si sistemino.

        Piace a 1 persona

      2. Avatar lousernamesempreunproblema

        Beh ero arrabbiata, ma sentivo che boh… era stato troppo strano e volevo togliermi questa sensazione.
        Anch’io spero di sistemi 🙂

        Piace a 1 persona

  4. Avatar comeseavessileali
    comeseavessileali

    com’è andata ?

    Piace a 1 persona

    1. Avatar lousernamesempreunproblema

      dalla psichiatra dici? benone direi! conto di scrivere un articolo presto parlandovene 🙂

      "Mi piace"

Lascia un commento